INIZIATIVA PID
Online
Smart working con MS365 - Management delle attività
La giusta combinazione delle App per le attività e la funzione elenchi
Online
On Demand
(1,5 h)
Italiana
Chiara Alberto |
Christine Vigl Steger
La partecipazione è gratuita.
Programma
Microsoft 365 si caratterizza per la costante evoluzione. Così, anche gli strumenti di lavoro vengono costantemente ampliati e rinnovati. Planner, To Do e le attività in Outlook sono strumenti collegati tra loro. Essi consentono di pianificare le attività in modo più uniforme e completo possibile, sia per la gestione personale delle attività sia per il lavoro di gruppo. Le attività possono essere gestite anche con la nuova funzione elenchi (lists di MS 365).
Come interagiscono esattamente questi strumenti e come possono essere utilizzati in modo ottimale? Questa è la domanda centrale, che sarà chiarita durante questa manifestazione online.
Come interagiscono esattamente questi strumenti e come possono essere utilizzati in modo ottimale? Questa è la domanda centrale, che sarà chiarita durante questa manifestazione online.
Argomenti
• Attività di Outlook, Planner, To Do: l'interazione delle app di Microsoft365 per le attività
- Gestire le attività personali, attività e messaggi di posta elettronica contrassegnati
- La nuova gestione delle attività in MS Teams riunisce le attività personali e quelle di gruppo
- Tenere traccia, controllare e gestire le liste di attività condivise
- Interazione tra Outlook, Planner e To Do
- Le applicazioni mobili
• La applicazione per le liste in Microsoft 365
- Creare liste ad hoc o da modelli
- Importare ed esportare liste
- Formattazione condizionale degli elementi della lista
- Condurre conversazioni sulle voci della lista
• Risposta alle domande dei partecipanti / chat
- Gestire le attività personali, attività e messaggi di posta elettronica contrassegnati
- La nuova gestione delle attività in MS Teams riunisce le attività personali e quelle di gruppo
- Tenere traccia, controllare e gestire le liste di attività condivise
- Interazione tra Outlook, Planner e To Do
- Le applicazioni mobili
• La applicazione per le liste in Microsoft 365
- Creare liste ad hoc o da modelli
- Importare ed esportare liste
- Formattazione condizionale degli elementi della lista
- Condurre conversazioni sulle voci della lista
• Risposta alle domande dei partecipanti / chat
Metodologia | Didattica
Live Webinar interattivo
Al fine di creare le migliori condizioni per l'apprendimento, questa misura formativa online è progettata in forma interattiva e il numero di partecipanti è limitato. I partecipanti hanno la possibilità di interagire e di fare domande. Dopo il webinar i partecipanti riceveranno un handout utile per mettere in pratica quanto appreso.
Al fine di creare le migliori condizioni per l'apprendimento, questa misura formativa online è progettata in forma interattiva e il numero di partecipanti è limitato. I partecipanti hanno la possibilità di interagire e di fare domande. Dopo il webinar i partecipanti riceveranno un handout utile per mettere in pratica quanto appreso.
Destinatari
Imprenditori, dirigenti, collaboratori e collaboratrici di imprese
Prerequisiti
Questa misura formativa è riservata principalmente alle imprese altoatesine (iscrizione nel registro imprese) e può partecipare una persona per impresa. Se dopo il termine d'iscrizione ci sono ancora posti liberi, le iscrizioni della lista d’attesa vengono considerate in ordine cronologico di ricezione.
Docente
Chiara Alberto
Collaboratrice dell'azienda di consulenza ewico, assistente di progetto, docente, gestione della chat durante il webinar.
Christine Vigl Steger
Docente e consulente presso la società di consulenza manageriale ewico, è esperta nell’ottimizzazione dei processi di lavoro e nell’introduzione di nuove tecnologie per la comunicazione, con un focus particolare su smart working, project management, gestione del tempo e autogestione attraverso l’uso di MS Outlook. Qualifica specifica come formatrice per MindManager con certificazione "Mindjet Certified Trainer".
Data | durata
On Demand
1,5 ore (ore 11:00 - 12:30)
1,5 ore (ore 11:00 - 12:30)
Luogo
Questa misura formativa si svolgerà online.
Il Suo investimento
Questa manifestazione formativa è gratuita.
Un evento PID nell'ambito dell'iniziativa impresa digitale della Camera di commercio di Bolzano
Per motivi organizzativi è necessaria un'iscrizione (posti limitati).
Un evento PID nell'ambito dell'iniziativa impresa digitale della Camera di commercio di Bolzano
Per motivi organizzativi è necessaria un'iscrizione (posti limitati).
Il Suo vantaggio
• Impara a utilizzare al meglio le app per le attività in MS365 per gestire le attività personali e quelle del proprio team.
• Sa come interagiscono le varie opzioni di gestione delle attività in MS365 e quali sono i cockpit disponibili per tenere traccia delle attività di To Do, Planner e Outlook.
• Conosce le applicazioni mobili utili e la nuova funzione di lista di MS365.
• Sa come interagiscono le varie opzioni di gestione delle attività in MS365 e quali sono i cockpit disponibili per tenere traccia delle attività di To Do, Planner e Outlook.
• Conosce le applicazioni mobili utili e la nuova funzione di lista di MS365.
Cooperazione
Un evento PID nell'ambito dell'iniziativa impresa digitale della Camera di commercio di Bolzano
Iniziativa
Impresa digitale
Nell'ambito del progetto "PID", finanziato a livello nazionale, WIFI organizza corsi di formazione gratuiti per rendere le aziende altoatesine adatte al futuro digitale.
INIZIATIVA PID
Online
Smart working con MS365 - Management delle attività
La giusta combinazione delle App per le attività e la funzione elenchi
La partecipazione è gratuita.
Online
On Demand
(1,5 h)
Questa misura formativa si svolgerà online.
Italiana
La partecipazione è gratuita.


